Campionato Nazionale Karate
Category : Gare Karate
Anche quest’anno abbiamo partecipato al campionato italiano di karate do che si è svolto sabato 27 a Mantova con ottimi risultati e soddisfazioni con ben oltre 700 atleti di diverse regioni.
I nostri ragazzi e ragazze, capitanati dal Maestro 7 dan Pino Del Gesso, anche questa volta sono saliti sul podio:
Berto Lorenzo, 6 anni, cintura bianca, classificato 2’nel kata e 3′ nel kumite.
Hasa Luis, bianca
Sala Denny, gialla
Staropoli Lorenzo, gialla, classificato 3′ nel kata
Galeone Alessia, arancio, 4′ nel kata e 3′ nel kumite
Andriola Carola, cintura blu, 4′ nel kata e 4’nel kumite
Briguglio Angelica, verde, 4’nel kata
Mangiagalli Luca, marrone
Mangiagalli Davide, cintura nera
Solcia Angelo, cintura nera
Raduica Andrea, cintura nera
È stata una gara molto bella anche se lunghissima e impegnativa contro avversari sempre più forti. Ricordo che le gare sono molto belle e entusiasmanti da vedere e sopratutto praticare ma non sono il vero scopo del karate.do. Perché la meta è quella del perfezionamento di sé. Attraverso un percorso, il Do, una via che dura tutta una vita, per migliorare la propria forza interiore, l’agilità e l’abilità e per raggiungere un buon equilibrio fisico e mentale.Solo raggiungendo un buon equilibrio interiore, con la mente calma e la pace con sé stessi si sarà in grado di vincere senza combattere.
Sono 36 anni e che insegniamo a Cambiago con impegno e con passione in un piccolo dojo, il Club KB, ambiente modesto e famigliare, un posto serio e professionale dove si può praticare oltre al karate do anche varie attività, dal fitness alla danza.